02/12/21- SPICY CALABRIA, IL DOCUFILM GIRATO ANCHE A DIAMANTE, TRIONFA NEGLI STATI UNITI FRA I FESTIVAL DEL CINEMA INDIPENDENTE
La presentazione avvenuta durante l’ultimo Peperoncino Festival di Diamante ha portato fortuna a Spicy Calabria, il film documentario che vede protagonista proprio il Peperoncino e la nostra Calabria.
Questi ultimi mesi infatti, hanno regalato grosse soddisfazioni al docufilm del regista Giacomo Arrigoni che ha varcato i confini italiani ed è stato selezionato da ben 9 Festival Internazionali, ricevendo anche premi importanti.
L’attrice Esmeralda Spadea si cimenta in un bellissimo viaggio a bordo di una Spider Duetto, che diventa una vera full immersion fra i paesi, i borghi, le bellezze naturali, la gastronomia e le tradizioni della nostra regione. Una vetrina importante per la Calabria che vede protagonista anche Diamante e Sua Maestà il Peperoncino, interpretato da Gianni Pellegrino.
Tre importanti Festival americani del cinema indipendente, hanno incluso Spicy Calabria nella selezione ufficiale e sono arrivati anche due premi: New York Independent Cinema Awards, IndieFEST e Culver City Film Festival (Los Angeles). Inoltre all’IndieFEST c’è stata anche la menzione di merito per l’attrice Esmeralda Spadea come Best On-camera Talent.
L’ultimo importante riconoscimento arriva dal Los Angeles Independent Film Awards dove Spicy Calabria ha ricevuto il premio Best Foreign Feature (Miglior film straniero). Il cast è stato invitato alla cerimonia che si terrà ad agosto.
“Siamo contentissimi del successo di Spicy Calabria in giro per il mondo! W la Calabria!”
Ma la “Duetto” di Esmeralda è pronta a partire presto per nuove selezioni dove la “Calabria bella” sarà la protagonista.
GUARDA IL BACKSTAGE DURANTE LE RIPRESE A DIAMANTE