Home / Informazioni e Notizie / Verbicaro inserito tra le 21 “Case di Comunità” previste dal Piano Sanitario regionale

Verbicaro inserito tra le 21 “Case di Comunità” previste dal Piano Sanitario regionale 0

28/12/21- SANITÀ. VERBICARO INSERITO TRA LE “CASE DI COMUNITÀ” PREVISTE DAL PIANO SANITARIO REGIONALI PER LO SVILUPPO DELLA MEDICINA TERRITORIALE 


Il Comune di Verbicaro è stato inserito tra le 21 “Case di Comunità” nella provincia di Cosenza inserite nel piano sanitario della Regione Calabria presentato dal Presidente Roberto Occhiuto all’agenzia AGENAS che mira a sviluppare la Medicina territoriale con case e ospedali di comunità da finanziare con le risorse del PNRR (1.600.000 €).

Grande la soddisfazione espressa dal Sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri dopo essere stato in prima linea per anni contro lo smantellamento della sanità nel territorio, in Calabria, ma soprattutto nelle aree interne disagiate:

“Mai perdere la speranza, mai smettere di crederci”.

L’obiettivo è di dotare il territorio di “… uno strumento – come recita testualmente il PNRR – attraverso cui coordinare tutti i servizi offerti e di garantire alla popolazione… un punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie”.

La realizzazione delle Case di Comunità chiama in causa i Comuni per gli aspetti gestionali relativi all’integrazione socio-sanitaria, e per le implicazioni urbanistiche relative alla scelta di dove realizzare queste strutture.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites