Home / Informazioni e Notizie / La Senatrice Liliana Segre ha ricevuto l’araba fenice di Gerardo Sacco, omaggio della comunità di Diamante

La Senatrice Liliana Segre ha ricevuto l’araba fenice di Gerardo Sacco, omaggio della comunità di Diamante 0

27/01/22- ROMA. IN OCCASIONE DEL GIORNO DELLA MEMORIA, LA SENATRICE LILIANA SEGRE HA RICEVUTO IN SENATO, UN’OPERA DI GERARDO SACCO CHE RAFFIGURA L’ARABA FENICE SIMBOLO DELLA CANDIDATURA DI DIAMANTE A CAPITALE DELLA CULTURA 2024


Roma. Oggi pomeriggio, in occasione del Giorno della Memoria, il Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno, alla presenza Presidente della Regione, Roberto Occhiuto ed del Presidente del Comitato Diamante 2024, Prof. Eugenio Gaudio, ha conferito alla Senatrice a Vita Liliana Segre un’opera del Maestro Gerardo Sacco che raffigura l’araba fenice, simbolo della candidatura di Diamante a Capitale della Cultura 2024.

Un gesto di gratitudine che il Sindaco di Diamante ha commentato così:

“L’araba fenice, simbolo della candidatura di Diamante a Capitale della Cultura 2024, donata dal maestro orafo Gerardo Sacco. È questo l’omaggio che la nostra comunità ha voluto conferire alla Senatrice a Vita Liliana Segre nel corso di un incontro che si è svolto nel suo studio a Palazzo Giustiniani. È stato un momento emozionante avvenuto proprio nel Giorno della Memoria.

La Memoria, un dovere collettivo che dobbiamo esercitare quotidianamente sulla scia del meraviglioso esempio che Liliana Segre, cittadina onoraria di Diamante e Presidente Onoraria del Comitato che supporta la Candidatura di Diamante 2024, ci ha donato nel corso del tempo con la sua testimonianza. Coltivare i valori del rispetto e della tolleranza è oggi più che mai necessario per andare oltre un presente difficile in cui purtroppo registriamo episodi di intolleranza che fanno male, ma che non possono fermare il nostro lavoro volto a costruire un futuro migliore, più giusto.

Ringrazio il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha consegnato il premio, il Presidente del Comitato che supporta la Candidatura di Diamante Capitale della Cultura, Prof. Eugenio Gaudio e il maestro Gerardo Sacco che ha creato e donato questa meravigliosa opera. Continueremo a essere al fianco di Liliana Segre in questa lotta per la verità.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites