20/02/22 – PRAIA A MARE. UN MURALE CHE RAPPRESENTA LA RIVIERA DEI CEDRI IN UN “GENTILE ABBRACCIO” SOMBOLO DI CONDIVISIONE E ACCOGLIENZA
L’Istituto Istruzione Superiore di Praia a Mare è il promotore di un progetto Murale denominato “Il Gentile abbraccio del mare e dei monti della Riviera dei Cedri”.
Un opera maestosa del noto Streetartist di Diamante, Antonino Perrotta, è stata realizzata sulle pareti del Municipio di Praia a Mare, Porta della Calabria e della Riviera dei Cedri.
Il Murale rappresenta la Riviera dei Cedri e vuole lanciare un messaggio di condivisione di un intero territorio che “gentilmente si abbraccia”, nella stessa cultura e ricchezza ambientale-artistico- gastronomica, per accogliere ed ospitare i suoi visitatori.
Il Murale, voluto fortemente dal Dirente Scolastico Maria Cristina Rippa e condiviso dall’Amministrazione Comunale, è ispirato alla centralità della coscienza ecologica dell’uomo ed è caratterizzato da tre colori:
⚫️ NERO: inquinamento
🟢 VERDE: campagne e monti
🔵 AZZURRO: fiumi e mare
Il progetto di Antonino Perrotta, in arte Attorrep, verrà completato dagli studenti dell’ISS di Praia a Mare e del territorio con elementi rappresentativi dei comuni di tutta la costa.