Home / Informazioni e Notizie / Giro d’italia a Scalea. Scoppia la polemica sulla foto rappresentativa della tappa

Giro d’italia a Scalea. Scoppia la polemica sulla foto rappresentativa della tappa 0

05/03/22 – GIRO D’ITALIA A SCALEA. SCOPPIA LA POLEMICA SULLA FOTO RAPPRESENTANTIVA DELLA TAPPA PALMI-SCALEA RIVIERA DEI CEDRI 


Giro d’italia a Scalea si accende la polemica per la foto rappresentativa della tappa Palmi-Scalea Riviera dei Cedri. Botta e risposta tra maggioranza ed opposizione

L’Amministrazione Comunale:

“C’era da aspettarselo. I gruppi di minoranza si scandalizzano perché sul sito del Giro d’Italia, alla tappa Palmi-Scalea Riviera dei Cedri, è stata associata una spettacolare foto del borgo di Fiuzzi di Praia a Mare con lo sfondo dell’Isola di Dino.

Lesa maestà per la città di Scalea e grave onta per l’amministrazione comunale secondo i consiglieri di opposizione che usano il valore della comprensorialità a targhe alterne provando ad aizzare il dissenso anche in occasione di un evento così importante per tutto il territorio.

Purtroppo, da molti anni il Giro d’Italia non ferma e non parte da Scalea, nonostante i maldestri tentativi di qualche volpe che non arrivando all’uva la considera acerba, ed è evidente che non si conoscono le dinamiche promozionali che vengono messe in moto.

Poco male perché la tappa Palmi-Scalea Riviera dei Cedri rimane e rimarrà un’operazione di marketing territoriale che l’amministrazione comunale ha voluto organizzare per far risaltare tutto il territorio e non mancheranno le occasioni di visibilità anche per le bellezze di Scalea.

RCS ha in dote e veicolerà diverse meravigliose immagini di Scalea e dei paesi della Riviera dei Cedri, un territorio meraviglioso dove purtroppo c’è ancora chi cerca di accaparrare consensi tentando di fare sensazionalismo squallido”.

La risposta di Eugenio Orrico portavoce del Gruppo di minoranza:

“Pensate un pò, il logo della tappa Palmi – Scalea, riporta le immagini dell’Isola Dino di Praia a Mare e della Torre di Fiuzzi. Una vera offesa per Scalea, la quale essendo Tappa di arrivo, avrebbe dovuto avere una grande visibilità soprattutto con Torre Talao che è l’emblema della Città.

Ma quello che mi rammarica ancora di più, che il comunicato dell’amministrazione comunale recita: “Non mancheranno le occasioni di visibilità anche per le bellezze di Scalea”. In pratica una città che passa in secondo piano. Mah! Cambiate immediatamente il logo”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites