25/03/22 – LE AZIENDE AGRITURISTICHE DI CAMPAGNA AMICA HANNO CONCLUSO IL CORSO DI ESPERTI ASSAGGIATORI DI OLI DI OLIVA VERGINI ED EXTRA VERGINI
Si è concluso giovedì 17 marzo a Roma il 2° corso per assaggiatori di oli di oliva a cura di Unaprol ed Evoo School autorizzato dalla Regione Lazio.
Protagonisti del corso sono stati i Cuochi contadini di Campagna Amica e Terra Nostra che hanno conseguito con entusiasmo l’attestazione di idoneità fisiologica, requisito essenziale per l’iscrizione all’Elenco Nazionale dei Tecnici Esperti Assaggiatori di Oli di Oliva Vergini ed Extravergini.
Un’importante opportunità per le aziende agrituristiche di Campagna Amica e Terra Nostta per conoscere e promuovere l’oro verde, l’olio extravergine d’oliva, in tutta Italia.
L’attenzione crescente al valore nutrizionale, salutistico, culturale dell’olio EVO fa sì che anche da parte dei consumatori cresca l’attenzione alla qualità e alle modalità di presentazione dell’olio al ristorante e anche la disponibilità a spendere di più per un prodotto italiano di pregio, che esalti i piatti e ne valorizzi al meglio le caratteristiche sensoriali.
In foto la Cuoca contadina di Campagna Amica Calabria Loredana De Brasi, dell’Agriturismo Villa Cirimarco di Bonifati (CS) che ha completato il corso e ottenuto l’attestato di frequenza e idoneità.