Home / Informazioni e Notizie / Il Porto di Diamante tra le opere strategiche finanziate dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC)

Il Porto di Diamante tra le opere strategiche finanziate dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 0

29/03/22 – IL PORTO DI  DIAMANTE TRA LE OPERE STRATEGICHE FINAZIANTE CON LE RISORSE FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2021-2027


Attraverso una diretta Facebook, l’Assessore regionale al Turismo e alle Attività produttive, Fausto Orsomarso ha annunciato la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei lavori finanziati dalle Risorse FSC 2021-2027, che si estende a tanti progetti strategici in diversi Comuni della Calabria.

Fausto Orsomarso

Due le opere più significative dal punto di vista economico: il porto turistico di Diamante e quello di Paola, entrati tra i progetti strategici finanziati dal Ministero per il Sud con le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

Al Comune di Diamante sono stati stanziati circa 6 milioni di euro per i «lavori di ristrutturazione e completamento del molo ricovero natanti da diporto», mentre per il porto turistico di Paola vanno più di 20 milioni di euro.

Porto di Diamante

“Avevamo scelto di puntare su opere strategiche fondamentali per attrarre nuovi flussi turistici -dichiara l’Assessore Orsomarso– offrendo maggiori servizi anziché disperdere in mille rivoli finanziamenti che non hanno mai lasciato traccia. Ora la palla ossa ai Comuni a cui garantiremo il massimo sostegno tecnico della Regione.”

A breve l’assessorato regionale organizzerà delle conferenze stampa sui territori dove saranno illustrati i risultati dell’importante lavoro istituzionale.

Elenco opere finanziate (pdf)

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites