Home / Informazioni e Notizie / L’Unical entra nella classifica delle migliori Università del mondo

L’Unical entra nella classifica delle migliori Università del mondo 0

07/04/22 – L’UNICAL ENTRA PER LA PRIMA VOLTA NELLA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI UNIVERSITÀ DEL MONDO 


L’Università della Calabria entra per la prima volta nel ranking di “QS World University”, la nuova edizione della classifica mondiale degli atenei per materia.

Il sistema universitario italiano sale nelle valutazioni stilate nel “Quacquarelli Symonds” che fornisce un’analisi comparativa delle prestazioni di 15.200 programmi universitari individuali di 1.543 università in 88 località del mondo. In questa serie di classifiche, Qs include 56 Università Italiane che ottengono 507 piazzamenti.

Unical

L’Unical di Cosenza è tra le 4 new entry italiane per Fisica e astronomia. In particolare per quanto attiene al subject, figura tra le 28 Università italiane oggi presenti in classifica. Complessivamente l’Italia é la settima nazione al mondo per numero di posti in classifica e la seconda a pari merito con la Svezia per avere un primato mondiale, ottenuto da La Sapienza di Roma, in Classici e Storia Antica.

Il Rettore N. Leone

«Sono orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento internazionale attribuito alla nostra Università – ha commentato il Rettore Nicola Leone – che viene inclusa, per la prima volta, nel QS World University ranking, una delle classifiche più prestigiose e consultate al mondo».

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites