16/06/22 – CALCIO. ASD DIAMANTE CASELLI-PASCALE: GIUSEPPE DI LASCIO PRENDE LA GUIDA DELLA SQUADRA. “AMO UN CALCIO OFFENSIVO E CREATIVO”
L’Asd Diamante Caselli-Pascale guarda avanti e progetta la nuova stagione calcistica. Dopo una riunione fiume avvenuta in società arriva l’annuncio del nuovo allenatore della prima squadra che probabilmente disputerà il campionato di 2^ categoria, sperando di poter avere la disponibilità del nuovo campo sportivo di Diamante.
Ad guidare la squadra del Presidente Claudio Perrone, sarà il tortorese Giuseppe Di Lascio già giocatore di punta della compagine adamantina nella scorsa stagione insieme ad un altro tortorese, Alessandro Martino al quale è stato dato l’incarico di Direttore sportivo.
Giuseppa Di Lascio nato 10-11-1989 a Tortora (CS) è stato una promessa del calcio giovanile, giocando a ottimi livelli. Da ragazzo viene osservato dal Milan e mandato a Pisa 2 anni. Poi in giro in campionati importanti con Melfi, Comacchio, Gelbison, Senise. Ha smesso per 7 anni per poi riprendere con i colori dell’Asd Diamante.
L’esperienza di allenatore, vista la giovane età, è breve ma di tutto rispetto. Siede sulla panchina del Senise Juniores dove in due anni, si classifica 4° e 2°. Poi la breve esperienza al Viggianello, campionato di promozione sospeso per il Covid. Riparte da Scalea dove allena con ottimi risultati la squadra Juniores, classificandosi al 3° posto nel campionato di categoria ed al 5° posto (su 98 squadre) alle Finali regionali.
Ora per Mister Di Lascio la stimolante sfida di guidare l’Asd Diamante Caselli-Pascale, squadra ambiziosa che vuole ritornare a disputare campionati più prestigiosi.
Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore dell’Asd Diamante Caselli-Pascale:
“Mi piace coordinare un team, con l’obiettivo di migliorarlo personalmente prima ancora che professionalmente, quest’ultimo aspetto sarà una conseguenza. Amo un calcio offensivo e del tutto creativo.
Sarà un’immenso piacere ricoprire questo ruolo così importante. Ringrazio la Società ed ovviamente il Presidente per la stima e la fiducia nei miei confronti. Diamante merita sicuramente altre categorie e faremo di tutto per onorare al massimo il nome di questa storica piazza. Ci divertiremo.”