06/07/22 ROMA. PREMIO PICCOLO COMUNE AMICO. IL COMUNE DI VERBICARO SI CLASSIFICA PRIMO NELLA CATEGORIA ARTIGIANATO – EVENTI
All’Auditorium Parco della Musica di Roma si è svolta, questa mattina, la seconda edizione del Premio Piccolo Comune Amico, che promuove lo sviluppo e valorizza le eccellenze dei Comuni Italini con meno di 5.000 abitanti.
L’evento è promosso da Codacons insieme a Coldiretti, Fondazione Symbola, Enac, Aci, Touring Club Italiano, Ferrovie dello Stato, Intesa San Paolo, Poste Italiane e patrocinato da Anci, Uncem e Ministero della Cultura.
Tra i tanti comuni che hanno partecipato, la città Verbicaro si aggiudica il primo premio per la categoria Artigianato – Eventi.
Dietro il borgo montano in provincia di Cosenza si sono piazzati: Altino (Chieti) Secondo Premio; Lacco Ameno (Napoli) Terzo Premio; Offida (Ascoli) Quarto Premio; Rosazza (Biella) Quinto Premio.
La soddisfazione del Sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri
In qualità di Sindaco di Verbicaro dedico questo bellissimo Premio a tutte/i le artiste artigiane e artigiani che hanno tramandato nei secoli la loro arte e i loro mestieri. A tutti i Verbicaresi che hanno continuato nella tradizione dei riti e delle credenze popolari. Tracce di storia e di memoria per le nuove generazioni. È stato bello esserci! Una grande soddisfazione.
Il video dell’intervento del Sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri