19/07/22 GRISOLIA. INAUGURATA LA BIBLIOTECA COMUNALE CHE SARÀ GESTITA DALL’ASSOCIAZIONE CALABRIA NUOVA
Domenica 17 luglio 2022 è stata inaugurata la Biblioteca comunale, situata nei locali comunali di via Anzio. La Biblioteca è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Grisolia, che ne ha affidato la gestione all’associazione Culturale Calabria Nuova in base ad una procedura di evidenza pubblica.
A suggellare lo storico evento, dopo il taglio del nastro del Sindaco Bellusci, vi è stata la presentazione del libro “I Borghi del Cedro tra il Pollino e la Riviera” del Prof. Franco Galiano
Grande soddisfazione per l’associazione Calabria Nuova che da anni ha voluto e promosso la realizzazione di biblioteca comunale al sevizio della comunità:
“Ieri è stato raggiunto un grande traguardo per la nostra associazione e per la comunità tutta. La Biblioteca di Grisolia è finalmente realtà. Tanti piccoli passi, spesso fatti con caparbietà, hanno permesso di restituire alla comunità di Grisolia un luogo di aggregazione, una fucina di creatività, una necessità.
Ringraziamo tutti i ragazzi e ragazze dell’associazione, vecchi e nuovi soci che negli anni hanno dedicato parte del loro tempo per questo sogno; un plauso al grande contributo di Marcello La Regina.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione locali e attrezzature. Un grazie al parroco Don Franco Tufo per la presenza il supporto e la benedizione ed infine un grazie anche a chi, decenni fa, ha permesso l’apertura della prima biblioteca a Grisolia, dandoci l’opportunità di cogliere il testimone e proseguire questa lenta corsa.
Infatti il lavoro è ancora molto, l’aiuto di amici e simpatizzanti sempre ben voluto, ma in particolare speriamo che questo luogo contribuisca a far nascere qualcosa dentro ogni utente: questo è ciò che ci renderà più felici.
“Un libro deve essere un’ascia per rompere il mare di ghiaccio che è dentro di noi”. (Franz Kafka, lettera a Oskar Pollak – 1903)