Home / Informazioni e Notizie / “Asfalto”. Il nuovo libro di poesie di Armando Grosso. Un manifesto severo contro l’ipocrisia della società

“Asfalto”. Il nuovo libro di poesie di Armando Grosso. Un manifesto severo contro l’ipocrisia della società 0

20/07/22 DIAMANTE. È USCITO “ASFALTO” IL SECONDO LIBRO DI POESIE DI ARMANDO GROSSO. UN MANIFESTO SEVERO CONTRO LE IPOCRISIE DELLA SOCIETÀ ATTUALE 


È uscita la seconda raccolta di poesie di Armando Grosso, scrittore e poeta classe 1996 originario di Diamante. Il volume dal titolo “Asfalto” è un manifesto severo contro l’ipocrisia della società di oggi che vive di apparenza e non di sostanza.

Armando Grosso

Armando Grosso è un poeta giovane, ce ne stupiamo come se la poesia fosse roba da vecchi, eppure incredibilmente maturo che descrive tutto senza note di biasimo, solo con note di realtà in cui il linguaggio è come una lama, un pogno nello stomaco.

Le sue poesie aspre e pungenti, vogliono appunto asfaltare il volto falso della nostra società che vive nel virtuale ed ha perso il contatto con la realtà.

Armando Grosso ci descrive il suo “Asfalto”:
“Ho visto più verità e poesia nello sguardo perso di un individuo solitario in un bar di paese piuttosto che in tutti i salotti intellettuali dei finti Filantropi della nostra Società.

La raccolta è uno sfogo contro le ipocrisie del tessuto sociale, ad esempio i costumi che abbiamo ereditato e che portiamo avanti per paura di sembrare differenti all’interno del Mondo omologato e programmato.

Asfalto è un rabbioso manifesto della brutalità esistenziale di una vita vissuta sul lastrico, della difficoltà di ingoiare il volto falso della nostra Società.”

La nuova raccolta di poesie di Armando Grosso può essere acquistato in libreria e sugli store digitali.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites