Home / Informazioni e Notizie / Diamante. La proposta di Francesco Bartalotta: Navette gratuite per chi deve curarsi alle Terme Luigiane

Diamante. La proposta di Francesco Bartalotta: Navette gratuite per chi deve curarsi alle Terme Luigiane 0

17/10/22 – DIAMANTE. LA PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, FRANCESCO BARTALOTTA. NAVETTE GRATUITE PER LE TERME LUIGIANE 


Diamante: Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta ha avanzato una proposta per l’attivazione di un servizio di trasporto gratuito per chi deve usufruire di cure presso le Terme Luigiane.

Le dichiarazioni di Francesco Bartalotta

“Richiamandomi alla legge 328/2000, che prevede tra le sue finalità la promozione sociale in favore delle persone bisognose di cure tra cui soggiorni climatici ai fini terapeutici e riabilitativi presso centri termali, riconosciuti e convenzionati dal Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.), dietro prescrizione medica.

Terme Luigiane

Questa mattina ho presentato una istanza (prot. n. 21566) al Sindaco, Sen. Ernesto Magorno e al Consigliere al Welfare del Comune di Diamante, Ornella Perrone, per chiedere l’attivazione di un servizio utile all’utenza, già in passato attivato dalle precedenti amministrazioni comunali nel settore dei “servizi sociali”, come quello del servizio di trasporto gratuito (navetta) di gruppi e anziani residenti nel comune di Diamante, in convenzione, con la struttura termale di Terme Luigiane.

Ho proposto che la procedura di tale servizio venga resa attiva attraverso un “avviso pubblico” rivolto prioritariamente ai cittadini residenti nel territorio comunale, che abbiano necessità di recarsi presso la struttura termale, indicando nell’avviso i requisiti per poter usufruire del servizio, identificati per fascia di età anagrafica, per categorie economicamente svantaggiate e fragili.

Il fine, prendendo atto della nota pervenuta all’attenzione dell’Ente locale da parte della dirigenza della struttura termale riaperta da pochi mesi, è quello di rendere un servizio sociale utile all’utenza bisognosa di cure termali e trattamenti riabilitativi alla persona, in particolare alla parte pregiata (anziani) e fragile della nostra città.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites