06/11/22 BUONVICINO È UN COMUNE CORDIOPROTETTO. INSTALLATI 7 DEFRIBRILLATORI SU PUNTI NEVRALGICI DEL TERRITORIO
L’Amministrazione Comunale di Buonvicino accoglie, con molta soddisfazione, la notizia della collocazione di 7 Defibrillatori Semiautomatici (Dispositivi Salvavita), in punti nevralgici del territorio, nell’ambito del progetto “Buonvicino Cardioprotetta“ promosso e realizzato dall’Associazione ABA, noi con la natura, dall’Associazione Skidros con la collaborazione della Pro Loco di Buonvicino e di altre Associazioni-Gruppi presenti sul territorio. È un progetto precursore, una realtà unica che viene realizzato a Buonvicino, piccolo Borgo montano, grazie al contributo della Comunità e di tutti coloro che hanno che hanno voluto sostenerlo.
L’Amministrazione comunale ringrazia le Associazioni promotrici per la sensibilità dimostrata nell’operare, a titolo del tutto gratuito, in favore della Comunità, rendendo possibile una realtà a tutela della salute e del diritto alla vita di ogni persona presente sul territorio.
Un accorato appello a tutta la Comunità affinchè questi Dispositivi Salvavita vengano difesi e salvaguardati da tutti, perchè tutti potremmo averne bisogno e perchè possono salvarci la vita.
Le postazioni dove saranno collocati i defibrillatori sono: Centro Storico, C/da Ferraro, C/da Vignali, C/da Mezzani, C/da Vizioso, C/da Lago e C/da Palazza.
Domenica 6 novembre 2022 alle ore 15.30 sarà collocato il defrillatore in zona “Centro Storico” alla presenza della Sindaca Angelina Barbiero, dell’Amministrazione Comunale e del Parroco Don Salvatore Vergara.