Home / Informazioni e Notizie / Belvedere M.mo: Le coppie giurano il loro Amore sulle reliquie di San Valentino

Belvedere M.mo: Le coppie giurano il loro Amore sulle reliquie di San Valentino 0

13/02/22 FESTA DELI INNAMORATI: PER LE COPPIE DI BELVEDERE M.MO SI  RINNOVA IL GIURAMENTO D’AMORE DAVANTI LE RELIQUIE DI SAN VALENTINO 


Anche per il 2023, a Belvedere Marittimo, denominata “Città dell’Amore” in quanto custode di una parte delle spoglie di San Valentino, il Vice sindaco Francesca Impieri, con delega assessorile anche agli eventi storicizzati, ha curato i festeggiamenti in onore del Santo degli Innamorati.

Si svolgerà il 14 Febbraio 2023 quindi la tradizionale ricorrenza degli anniversari di matrimonio che vedrà tutte le coppie di sposi rinnovare il loro giuramento d’Amore sulle reliquie di San Valentino, presenti nel Convento dei Frati Cappuccini. Tutte le coppie belvederesi, che hanno raggiunto le nozze d’argento (25 anni), d’oro (50 anni), di diamante (60 anni) e di platino (70 anni), saranno omaggiate dall’Amministrazione comunale del consueto invito a cena in un ristorante locale. A queste coppie l’Amministrazione comunale farà omaggio di una targa ricordo come segno dell’amore che li unisce da anni.

Con tale manifestazione, che unisce i cittadini nel ricordo di San Valentino, si vuole esaltare il sentimento positivo dell’Amore in senso lato, verso il prossimo, la Cultura, l’Arte, l’Ambiente e i cittadini tutti che rendono questo meraviglioso Comune il “Cuore del Tirreno”.

L’Assessore Francesca Impieri

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites