Home / Informazioni e Notizie / Diamante: “30 anni piccanti”. Un evento per ricordare la storia del Peperoncino Festival

Diamante: “30 anni piccanti”. Un evento per ricordare la storia del Peperoncino Festival 0

04/03/23 DIAMANTE. DOMENICA 5 MARZO UN EVENTO PER RICORDARE 30 ANNI DEL PEPERONCINO FESTIVAL 


Una elegante pubblicazione col racconto di 30 anni piccanti per ricordare l’esperienza del Peperoncino Festival. Sarà presentata al pubblico Domenica 5 Marzo alle ore 18.30 nella sede dell’Accademia del peperoncino a Diamante. Nel corso della manifestazione saranno consegnati i diplomi di “Chef della Riviera dei cedri nel piatto” ai partecipanti al seminario di formazione per promuovere i prodotti tipici del territorio.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno, il presidente dell’Accademia del peperoncino Enzo Monaco e il Direttore del Gal Domenico Amoroso. Maestro di cerimonia l’attore Gianni Pellegrino nelle vesti di Re Peperoncino.

Re Peperoncino

A chiusura della serata uno show cooking e un buffet di specialità dolci e piccanti curati dallo chef Enzo Grisolia. In degustazione i prodotti tipici della Riviera dei Cedri e le novità piccanti del 2023: Cala “Diavolicchia” la nuovissima birra al peperoncino della linea “Muse”, i bon bon di ciocccolato piccanti della Caffo e il “Peperosso’ il vino delle cantine Spadafora.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites