Home / Informazioni e Notizie / Gruppo Attivamente denuncia lo stato di abbandono del Monastero di Cirella e altri “tesori”

Gruppo Attivamente denuncia lo stato di abbandono del Monastero di Cirella e altri “tesori” 0

20/03/23 DIAMANTE: IL GRUPPO “ATTIVAMENTE” DENUNCIA LO STATO DI ABBANDONO DEL MONASTERO DEI MINIMI A CIRELLA 


Diamante: Il Gruppo politico “Attivamente” lancia l’allarme per lo stato di abbandono dei “tesori” che si trovano sul territorio comunale: 

“Mentre partecipiamo alla gara sui borghi, i nostri “tesori” vengono abbandonati e messi in pericolo. E’ il caso del Monastero dei Minimi a Cirella che abbiamo prontamente segnalato, domenica 19 marzo, tramite il capogruppo al consiglio comunale “Diamante e Cirella siamo voi”, Marcello Pascale, chiedendo che venisse messo in sicurezza. Ci era giunta segnalazione sabato 18 marzo che il portone del Monastero era spalancato e nella giornata di domenica abbiamo effettuato un sopralluogo facendo un video della grave situazione in cui l’abbiamo trovato. Una rete a fianco il cancello non risulta saldata e quindi è facilmente spostabile ed entrarvi. Il portone era stato spalancato e da un nostro sopralluogo sembra che non manchi nulla.

E’ il paradigma dei nostro beni comuni, tutti abbandonati o chiusi.
Dal Monastero, alla pista pedonale che dal parcheggio dietro il cimitero di Cirella, piena di rovi e pietre, agli stessi ruderi, tutto risulta in stato d’abbandono, così come il Mausoleo ancora chiuso, per non parlare del Parco la Valva a Diamante e il Museo del Mare, nonostante il colossale lavoro lungo le sponde del  fiume con l’innalzamento di enormi muraglioni in attesa della piena che avverrà fra duecento anni.

 Intanto l’Amministrazione Comunale chiede voti per i Borghi più belli d’Italia, diramando un video che è tutto virtuale e non reale, o ritirando patacche in giro per l’Italia a spese delle nostre magre casse comunali. Chiediamo intanto la messa in sicurezza del Monastero dei Minimi a Cirella.”

Gruppo Attivamente Per il Bene Comune

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites