Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Monastero dei Minimi. Cauteruccio replica alle accuse di abbandono di “Attivamente”

Diamante: Monastero dei Minimi. Cauteruccio replica alle accuse di abbandono di “Attivamente” 0

21/03/23 DIAMANTE: LA REPLICA DEL CONSIGLIERE ANTONIO CAUTERUCCIO AL GRUPPO ATTIVAMENTE CHE AVEVA DENUNCIATO LO STATO DI ABBANDONO DEL MONASTERO DI CIRELLA E DEL PARCO LA VALVA


Diamante: Il Consigliere con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio replica al Gruppo politico “Attivamente” che aveva segnalato lo stato di abbandono dei “tesori” che si trovano sul territorio comunale.

“Il Bene Comune … Dispiace leggere da parte del Gruppo Attivamente e del suo coordinatore Battista Maulicino delle inesattezze che dipingono un quadro fuorviante e, mi si perdoni il termine, poco credibile sui nostri beni culturali e naturalistici. Dispiace leggere che si racconti alla popolazione e sui social che il Convento dei Minimi ai Ruderi di Cirella Antica è abbandonato dimenticando, che per la prima volta nella storia della nostra comunità e con mille sforzi da parte del Comune e della Rettoria è stato aperto alle visite guidate fino al 31 Dicembre scorso e non solo a Luglio e Agosto. Difficile credere che il Gruppo Attivamente e Battista Maulicino non sappiano che il Convento dei Minimi è finalmente diventato in questi anni una wedding location ambita, di prestigio e d’eccellenza con tutto il ritorno in termini d’immagine, di visibilità e di indotto economico che ne consegue.

Matrimonio

Senza spirito polemico alcuno, è giusto ribadire che in questo momento il lavoro di manutenzione che si effettua in ogni settore sul territorio comunale segue un preciso programma e che dopo la pausa fisiologica di Gennaio e di Febbraio, rispettando quel medesimo programma, si interverrà sul Monastero ripristinando il programma settimanale di manutenzione del verde e di pulizie interne con cui è stato tirato a lucido negli ultimi anni e per il quale abbiamo ricevuto riscontro e complimenti.

Visite guidate

Una rete di recinzione divelta e un portone aperto sarebbero probabilmente da ascrivere ad atti di vandalismo più che all’abbandono di una struttura tornata, mai come in questi anni, agli antichi fasti di un tempo. Basta segnalare e si interviene, come sempre facciamo d’altronde e come stiamo facendo anche per la specifica questione. Risulta davvero difficile credere che il Gruppo Attivamente e Battista Maulicino non sappiano che sul Parco Corvino La Valva finalmente si interviene con una manutenzione del verde pubblico, costante e spalmata sui dodici mesi, che ha ridato bellezza e dignità ad un luogo in cui in altri tempi si faceva alla buona una pulizia a Pasqua ed una a Ferragosto.

Parco La Valva

Chi si espone pubblicamente, specie con un ruolo nelle istituzioni, sa che deve ascoltare ed accettare elogi e critiche, anche quelle basate su inesattezze e informazioni fuorvianti, non è giusto invece che a pagare dazio per quelle inesattezze sia l’immagine della nostra città, danneggiata senza motivo solo per riempire il foglio A4 di un comunicato stampa poco opportuno.”

Antonio Cauteruccio – Consigliere Comunale con delega all’Ambiente

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites