03/05/23 CALCIO GIOVANILE: LUPI MARCELLINA A VALANGA SUL FAGNANO E VOLA IN FINALE PER LA CONQUISTA DEL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE U17
Play-off Allievi Provinciali Under 17. È stata una semifinale dominata e mai in discussione per i Lupi Marcellina U17 che sul proprio campo, battono il Fagnano con un tennistico 6-1. Mister Federico Pasqua propone il suo collaudato 4-3-3 con il solito Nicolas Chiappetta molto ispirato che in questi play-off, tra Quarti e Semifinale, ha messo a segno 6 gol.
Dopo la vittoria in trasferta contro il New Team San Marco, il Fagnano si presenta al Comunale di Marcellina, adottando un gioco attendista, con poche idee e molto fisico. Ma i Lupetti mettono in campo una grande prestazione, forse la più bella della stagione per la qualità di gioco ed occasioni da gol, e dopo appena 20 minuti chiudono la pratica portandosi sul 3-0. Le reti del 6-1 finale sono di Chiappetta (3) Forestieri, Foro e Giannotti.
Ora l’ultimo passo per scrivere una pagina della storia sportiva della città. Gli Allievi U17 Lupi Marcellina saranno impegnati nella Finale in campo neutro contro l’ostica Besidiae 1988 di Bisignano che ha vinto 6-0 l’altra Semifinale contro lo Spazzano Albanese. Un bellissimo scontro tra due squadre che hanno dominato i propri gironi e i play-off e si contenderanno il titolo di Campione Provinciale U17.
Il plauso del Sindaco Ugo Vetere:
“Ancora una volta BRAVI. Le scene di felicità che vedono coinvolti i nostri ragazzi, i genitori, il pubblico i dirigenti, i mister fanno bene alla Comunità. Dai ragazzi, dal loro entusiamo, dalla loro felicità, bisogna apprendere. Essere comunità è anche tanto. LUPI MARCELLINA… Grazie“.
Qualunque sarà l’esito della Finale, la Società Lupi Marcellina si consolida tra le migliori realtà di calcio giovanile del teritorio. Grande merito allo Staff tecnico (Mister Pasqua, Nepita, Crusco, Pugliese) a tutta la dirigenza, al Presidente Domenico Foro che credono in questo progetto che vuole essere soprattutto un’opportunità data ai ragazzi per socializzare e formarsi sul piano umano e sportivo.