15/05/23 BELVEDERE M.MO: TANTA PARTECIPAZIONE PER L’INIZIATIVA “UN TUFFO NEL CUORE”, IL LABORATORIO DI CERAMICA PER I BAMBINI
Belvedere M.mo: “Un Tuffo nel Cuore” una giornata all’insegna della lavorazione della ceramica per i più piccoli e del sano intrattenimento per tutte le fasce d’età. Il tempo incerto non rovina la festa promossa, in occasione della rincorrenza in onore della mamma, dall’associazione “Impegno Comune Calabria” e da “Un Tuffo Nel Cuore”, laboratorio di idee nato dalla proficua collaborazione di esponenti della società civile e la “Nuova Ceramica” di Ateniese Giuseppe. Grande partecipazione per il laboratorio della ceramica per bambini tenutosi nella giornata di Domenica 14 Maggio presso l’anfiteatro, sul lungomare cittadino.
Centinaia le presenze. Tantissimi i bambini in festa, intenti, sotto lo sguardo attento ed educativo dei maestri ceramisti Giuseppe e Daniela Ateniese, a realizzare vere e proprie opere di ceramica. Grandi protagonisti della giornata, appunto, i maestri de la “Nuova Ceramica”, storica realtà artigianale del comune di Belvedere Marittimo.
Il commento dei promotori dell’iniziativa:
“L’idea di intrattenere i più piccoli, di distoglierli da smartphone e televisioni e fargli scoprire il mondo dell’artigianato e della lavorazione della ceramica è in linea con la nostra visione di promozione turistica e territoriale di Belvedere Marittimo.
Ci siamo divertiti tantissimo e di questo non possiamo che essere grati a quanti hanno partecipato. È un’iniziativa da replicare e migliorare ancora. Ringraziamo Giuseppe e Daniela Ateniese per aver accolto il nostro invito. Grazie a quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Una macchina organizzativa che ha potuto contare sull’aiuto di realtà commerciali importanti. Viva Belvedere Marittimo”.