Home / Informazioni e Notizie / Il celebre pianista Geoff Westley al Tirreno d’AMare Festival dei Sensi

Il celebre pianista Geoff Westley al Tirreno d’AMare Festival dei Sensi 0

10/08/23 GEOFF WESTLEY AL TIRRENO D’AMARE FESTIVAL DEI SENSI. CONCERTO L’11 AGOSTO AL GRAND HOTEL SAN MICHELE DI CETRARO 


Grande attesa per l’unica tappa estiva in Calabria per il celebre pianista, compositore, produttore, arrangiatore, direttore d’orchestra britannico Geoff Westley che si esibirà in concerto venerdì 11 Agosto nel Salone del Grand Hotel San Michele di Cetraro alle ore 21.45 per il Tirreno d’AMare Festival dei Sensi.

Geoff Westley è un musicista molto versatile e molto amato in Italia anche per le sue collaborazioni e produzioni con Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Lucio Dalla, Fabrizio de André, Fiorella Mannoia, Mango, Fabio Concato, Peppe Servillo e molti altri. L’artista britannico è stato voluto da Claudio Baglioni come Direttore Musicale per le edizioni del 2018 e del 2019 del Festival della Canzone italiana di Sanremo. Ha lavorato con le più importanti orchestre del mondo ed è stato producer dei Bee Gees, che ha accompagnato nei loro tour mondiali per 7 lunghi anni.

Come pianista ed arrangiatore ha collaborato con Carpenters, Peter Gabriel, Phil Collins, Leo Sayer, Andrew Lloyd-Webber, Everly Bros, Vangelis, Gerry Goldsmith, Hans Zimmer, Marvin Hamlish e Henry Mancini e sta sviluppando un progetto con il violinista Roby Lakatos.

Nel concerto di venerdì a Cetraro si respireranno le emozioni delle sue composizioni originali per pianoforte recentemente pubblicate in due CD: Does what is says on the tin, ovvero un disco in cui fa esattamente quello che c’è scritto sulla lattina e Piano Solo che riporta nella cover l’opera ‘il pianista’ dello scultore calabrese Angelo Cherillo. Un amore per la Calabria da parte di Westley che viene fuori anche da queste scelte.

Lo stile di Westley parte da libere improvvisazioni che vengono registrate in estemporanea e poi rivisitate ed editate uno stile cantabile con melodie romantiche che si innestano in uno contesto contemporaneo comunicando diverse sfumature di emozioni. Una presenza importante in Calabria che impreziosisce il cartellone del Tirreno d’AMare Festival dei Sensi 2023.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites