13/09/23 COMUNE DI SCALEA: RETE FOGNARIA LAVORI DI COMPLETAMENTO E FUNZIONALIZZAZIONE PER 450 MILA EURO
Ammonta a 450 mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Scalea per l’efficientamento della rete fognaria sul territorio comunale. Si tratta di lavori di completamento e funzionalizzazione della rete fognaria comunale e collettamento a valere sulla delibera CIPESS n.79 del 22.12.2021.
La Regione Calabria continua a mostrare molta attenzione al Settore fognario. Dopo avere espletato le procedure di gara, i lavori sul territorio di Scalea dovranno iniziare immediatamente visti i tempi strettissimi per la realizzazione delle opere e la rendicontazione della somma finanziata.
“Si tratta di un ulteriore intervento – spiega il Sindaco Giacomo Perrotta – finalizzato alla riduzione dei disagi dovuti ai guasti sulla rete cittadina vetusta e soggetta, purtroppo, a continue rotture. Anche quest’estate, nostro malgrado, si sono verificati dei disagi improvvisi ai quali è stato posto rimedio nei tempi più brevi possibili. L’obiettivo di questo finanziamento è quello di limitare al massimo le disfunzioni e, al tempo stesso, continuare a garantire il corretto smaltimento delle acqua nere”.