Home / Informazioni e Notizie / Mediterraneo Cedro Festival: A Santa Maria del Cedro la “marcia per la pace universale”

Mediterraneo Cedro Festival: A Santa Maria del Cedro la “marcia per la pace universale” 0

15/09/23 MEDITERRANEO CEDRO FESTIVAL: LA “MARCIA PER LA PACE UNIVERSALE” PER PROMUOVERE IL DIALOGO INTERCULTURALE


Giovedì 14 settembre, sul lungomare Giorgio Perlasca di Santa Maria del Cedro (Cs), si è tenuta la “marcia per la pace universale”, con la partecipazione di eminenti personalità del mondo politico ed istituzionale, tra cui i sindaci del territorio, l’assessore regionale Gianluca Gallo, il vescovo della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, Stefano Rega; il rabbino capo della Comunità Ebraica di Napoli, Cesare Moscati; il referente per la Calabria della Comunità Ebraica di Napoli, Roque Pugliese; il vicepresidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Giulio Disegni e l’Imam Ahmed Berraou.

Per l’occasione l’associazione Infiorata di Marcellina ha realizzato una bellissima decorazione sulla strada che rappresenta i simboli della pace. A presentare sul palco le personalità civili e religiose che hanno partecipato, Klaus Davi il noto giornalista molto vicino al Consorzio del Cedro di Calabria.

L’evento inserito nel programma del Mediterraneo Cedro Festival, ha promosso il dialogo interculturale come unico mezzo per la risoluzione dei conflitti.

GUARDA LO SPECIALE 

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites