Home / Informazioni e Notizie / Scalea: Al Liceo Scientifico un convegno sull’Intelligenza Artificiale

Scalea: Al Liceo Scientifico un convegno sull’Intelligenza Artificiale 0

03/10/23 SCALEA. AL LICEO SCIENTIFICO IL CONVEGNO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB RIVIERA DEI CEDRI


Il Rotary Club Riviera dei Cedri di Scalea, organizza il convegno: “La Rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale: Cosa ci aspetta dopo Chat GPT?” L’interessante appuntamento si terrà venerdì 06 Ottobre alle ore 18.30, al Liceo Scientifico “P. Metastasio” a Scalea e sarà un momento di incontro per mettere a confronto le azioni e le linee di sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Ad introdurre i lavori, Antonio Messineo, Presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri. Porterà i saluti Laura Tancredi, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “P.Metastasio”. Relazionerà il Prof. Gianluigi Greco, Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’ Unical. Moderatore del dibattito aperto, il Giornalista Eugenio Orrico.

“Si tratta di una tematica importante che ha catalizzato l’interesse di moltissime persone”. Ha affermato Antonio Messineo, Presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, secondo il quale:L’Intelligenza Artificiale consente alle macchine di comprendere e rispondere agli input del linguaggio naturale. Tra questi – fa presente Messineo – c’è Chat GPT, uno strumento di elaborazione del linguaggio naturale versatile che utilizza algoritmi avanzati di apprendimento automatico per generare risposte simili a quelle umane all’interno di un discorso”.

Il sistema è in grado di offrire risposte sempre più personalizzate. Chat GPT, consente di scrivere articoli, e-mail e poesie, creare post social, correggere errori matematici, programmare e molto altro ancora. Si dice che Chat GPT sostituirà gli esseri umani e che molte professioni si estingueranno. Sarà vero? Lo capiremo nel corso del Convegno del 6 Ottobre.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites