Home / Informazioni e Notizie / Sangineto: I Ragazzi de “Lo Scoiattolo” protagonisti al TTG Travel Experience di Rimini

Sangineto: I Ragazzi de “Lo Scoiattolo” protagonisti al TTG Travel Experience di Rimini 0

12/10/23 IL CENTRO SOCIO EDUCATIVO “LO SCOIATTOLO” OSPITE DELLO STAND DELLA REGIONE CALABRIA ALLA TTG TRAVEL EXPERIENCE DI RIMINI


Una straordinaria opportunità quella offerta dalla Regione Calabria ai minori ospiti del Centro Socio Educativo “Lo Scoiattolo” di Sangineto (CS), gestito dall’A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) – Onlus, per promuovere il progetto di realizzazione del loro “Amaro 30 Nodi” che continua a ricevere sempre più consensi.

Alcuni ospiti de “Lo Scoiattolo”, infatti, sono attualmente protagonisti dello stand allestito dalla Regione Calabria in occasione della TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, che si sta svolgendo a Rimini dall’11 al 13 ottobre, e che accoglie operatori provenienti da tutto il mondo appartenenti alle principali aziende del comparto turistico: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

Ai ragazzi de “Lo Scoiattolo”, accompagnati dai loro operatori, quindi, è stata offerta la possibilità di partecipare a questa importantissima manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale e, contestualmente, di far conoscere “Amaro 30 Nodi” agli espositori ed ai visitatori della manifestazione, realizzato nell’ambito di un importante progetto di inclusione sociale e lavorativa ideato dall’A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) – Onlus in collaborazione con il ristorante del sociale “Sapori & Saperi” di Belvedere Marittimo (CS), rivolto ai minori provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare ospiti del Centro Socio Educativo “Lo Scoiattolo”.

Amaro 30 Nodi

Si tratta di un liquore dall’intenso colore ambrato, preparato con limoni rocchesi, erbe selvatiche e bucce di agrumi antichi ed autoctoni, tipici della riviera dei Cedri, così chiamato perché realizzato in un borgo marinaresco appassionato di nautica, dove il nodo rappresenta l’unità di misura della velocità di crociera.
L’amaro, dal sapore unico ed inimitabile, ha da subito acquisito consensi, tanto da spingere i suoi fautori e gli attori protagonisti dell’importante progetto che lo sottende ad avviarne la produzione artigianale, seppure in quantità ridotta.

I ragazzi de “Lo Scoiattolo” ed il ristorante del sociale “Sapori & Saperi” di Belvedere Marittimo (CS) ringraziano, quindi, quanti hanno reso possibile questa favolosa esperienza, dal Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto, alla Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità, Dott.ssa Maria Antonella Cauteruccio, al Dirigente di Settore, Dott. Cosimo Carmelo Caridi, ed al Responsabile Nicola Cirillo, oltre al Consigliere Nazionale A.I.A.S., Dott. Antonio, Maurizio Arci, che ha fortemente voluto la realizzazione dell’innovativo progetto di inclusione sociale e lavorativa per la produzione dell’amaro e sostenuto
la partecipazione dei ragazzi alla manifestazione.

Maurizio Arci

Ancora una volta, una bella storia per i piccoli ospiti delle strutture dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) – Onlus, non più alla deriva ma “Salvàti dalla empesta”, proprio come recita lo slogan ideato per la promozione dell’amaro e del progetto.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites