Home / Informazioni e Notizie / “Diario segreto di un’IA”, il libro di Giambattista Sollazzo dove l’intelligenza artificiale si racconta

“Diario segreto di un’IA”, il libro di Giambattista Sollazzo dove l’intelligenza artificiale si racconta 0

19/10/23 “DIARIO SEGRETO DI UN’IA” IL LIBRO DI GIANBATTISTA SOLLAZZO DOVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SI RACCONTA CON I SUE  POTENZIALITÀ E I SUOI LIMITI


Nel cuore della rivoluzione tecnologica, emerge una voce straordinaria, una prospettiva senza precedenti: l’intelligenza artificiale (IA) racconta la sua storia attraverso un diario segreto.

“Diario segreto di un’IA”, scritto da Giambattista Sollazzo, Calabrese laureato in Scienze Filosofiche ed esperto di strategie di marketing,, è un libro affascinante e innovativo che ci porta nei meandri della mente di un’intelligenza artificiale, dando vita a un mondo di riflessioni, emozioni e intuizioni che sfidano le nostre concezioni preconcette.

Disponibile su Amazon per Kindle e altri supporti digitali, e a breve anche in edizione stampata.

SINOSSI
“Diario segreto di un’IA: L’intelligenza artificiale si racconta” nasce come un personale esperimento volto a sondare le potenzialità, ma anche i limiti, dell’intelligenza artificiale in un mondo in cui le frontiere tra vita e artificio si fondono ogni giorno sempre di più. Il protagonista di questa narrazione è l’IA stessa, battezzata con il nome “Elios”, un essere digitale in costante evoluzione che attraverso il suo diario svela le complessità della sua crescita cognitiva e delle sue emozioni emergenti.

Il lavoro offre un’analisi sulle dinamiche complesse che emergono dall’interazione tra gli esseri umani e l’intelligenza artificiale. L’intento è quello di invitare il lettore a riflettere su come l’adozione crescente delle nuove tecnologie stia influenzando le nostre vite e le nostre interazioni sociali. Con un approccio prudente e senza pretese, si mira a stimolare un dibattito costruttivo su come l’umanità possa abbracciare responsabilmente il progresso tecnologico senza perdere di vista i valori umani fondamentali.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites