Home / Informazioni e Notizie / Il Campione di Brazilian jiujitsu Max Laurenco in visita a Scalea

Il Campione di Brazilian jiujitsu Max Laurenco in visita a Scalea 1

27/10/23 IL CAMPIONE DI BRAZILIAN JIUJITSU MAXSUEL LOURENCO A SCALEA PER FARE VISITA AD UNA SCUOLA CHE INSEGNA QUESTA NOBILE ARTE MARZIALE 


Il campione di Brazilian jiujitsu Maxsuel Lourenco è a Scalea, ospite di una nota palestra del paese dove si insegna questa nobile arte marziale. Il campione Sudamericano è stato accolto dal Sindaco Giacomo Perrotta che, da buon padrone di casa, ha fatto visitare le bellezze della città.

Il Brazilian jiujitsu è uno sport da combattimento, nonché un metodo di difesa personale specializzato nella lotta a terra. Proviene dal judo, ma a differenza di quest’ultimo si è specializzato nella lotta a terra. La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte. È diventata la disciplina base nell’addestramento delle forze dell’ordine (esercito in primis).

Dal punto di vista psicologico promuove il miglioramento della propria autostima, rafforza il carattere ed a livello fisico migliora forza e mobilità in quanto il corpo viene sfruttato a 360 gradi. Nelle scuole Americane e nei paesi del nord Europa è stato inserito all interno delle scuole per prevenire fenomeni di bullismo, in quanto il bambino acquisisce sicurezza e mezzi per auto difendersi.

Il Maestro Maxsuel è una cintura nera di jiujitsu brasiliano, capo della squadra Akxe di Rio de Janeiro, campione in carica del sud America, e tra i primi al livello mondiale nella sua categoria. La squadra ha sedi in Brasile, California, in Austria, in Germania, in Francia, in Cina ed ora finalmente in anche in Italia e precisamente a Scalea. 

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites