Home / Informazioni e Notizie / Una Commedia Divina…Ma non troppo: Un evento straordinario al Teatro Rendano di Cosenza

Una Commedia Divina…Ma non troppo: Un evento straordinario al Teatro Rendano di Cosenza 0

22/01/24 UNA COMMEDIA DIVINA…MA NON TROPPO: UN EVENTO STRAORDINARIO AL TEATRO RENDANO DI COSENZA, INTERPRETATO DA 19 GIOVANI ATTORI DELL’IC TOMMASO CORNELIO DI ROVITO

Un evento unico nel suo genere si terrà al Teatro Rendano di Cosenza il prossimo 24 Gennaio 2024 alle ore 2030.  “Una Commedia Divina…ma non troppo”, uno spettacolo straordinario interpretato da 19 giovani attori dell’IC Tommaso Cornelio di Rovito, promette di catturare il pubblico con la rivisitazione ironica di alcuni canti tratti dalla Divina Commedia.

Sotto la regia creativa della Professoressa Anna Canè, attrice amatoriale da oltre 10 anni, questa rappresentazione vede in scena Dante e Virgilio, che si trovano a passeggiare attraverso gli ambienti dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Qui, i due poeti incontrano una serie di personaggi rivisitati e “calabresizzati”, un omaggio al “parlar materno” che contraddistingue il territorio. Il pubblico sarà testimone di un’interessante reinterpretazione dei personaggi più celebri della commedia dantesca, “rivisti e corretti” che sicuramente lascerà tutti a bocca aperta per una serie di colpi di scena e per un personaggio che entrerà di “diritto” nella parte finale. 

Ma “Una Commedia Divina…ma non troppo” non si ferma solo all’elemento comico. Durante lo spettacolo, ci saranno momenti di profonda riflessione su importanti tematiche, come la violenza contro le donne. Un ruolo fondamentale in questa narrazione e nella creazione di un forte impatto emotivo sarà svolto dall’attrice Diana Iaconetti, che non solo interagirà con il resto del cast, ma sarà anche madrina e presentatrice della serata.

L’Istituto

Il Dirigente Aldo Trecroci, ha accolto  favorevolmente l’iniziativa per sostenere l’Associazione Mattia Facciolla, che si occupa di bambini cardiopatici e delle loro cure. Un gesto di solidarietà che conferma la vocazione sociale e il valore delle iniziative promosse dalla Dottoressa Teresa Intrieri e dal suo esercito di volontari. 

 Il Teatro Rendano aprirà le sue porte a un pubblico desideroso di divertimento e riflessione, pronto ad immergersi in un mondo di ironia e significato profondo. L’appuntamento è mercoledì 24 Gennaio 2024 ore 20,30 e siamo certi che questo spettacolo si rivelerà una vera e propria esperienza coinvolgente, dove arte e divertimento si fondono per una serata indimenticabile. 

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites