22/05/24 il coro Arteinsieme di Diamante CANTERA’ CON LA Galassia dell’Antoniano ALLA prima “Giornata Mondiale dei Bambini” VOLUTA DA PAPA FRANCESCO
Gli allievi della scuola musicale Arteinsieme di Diamante, insieme alla Galassia dell’Antoniano, faranno parte del coro di quasi 1000 bambini che animerà, il prossimo 25 e 26 maggio a Roma, la prima “Giornata Mondiale dei Bambini” intitolata “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, voluta da Papa Francesco e organizzata dal Dicastero per la Cultura e l‘Educazione e dal coordinatore della GMB, padre Enzo Fortunato.
ll 25 maggio è in programma allo Stadio Olimpico un grande evento, che andrà in onda su Rai1 a partire dalle 15.30, alla presenza di Papa Francesco e tantissimi ospiti: il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, Carlo Conti, Renato Zero, Albano, Lino Banfi, Orietta Berti, Carolina Benvenga, Ninna e Matti, oltre a migliaia di bambine e bambini da oltre 100 Paesi.
Sarà l’occasione per cantare insieme e anche per giocare, per questo sarà presente anche una delegazione di calciatori: Gigi Buffon, Alex Del Piero, Cafù, Roberto Carlos e tanti altri. Tra le canzoni, anche l’inno “Siamo Noi”, scritto per l’occasione da mons. Marco Frisina che racconta di come siano proprio i bambini la speranza per un futuro migliore, la vera “novità del mondo” .
Il 26 maggio, invece, dalle 10 tutti in Piazza San Pietro per la Celebrazione eucaristica e l’Angelus del Santo Padre che nell’occasione saluterà le bimbe ei bimbi di tutto il mondo. Ospite speciale Roberto Benigni.
- Al RiMuseum di Rende, la 3^ tappa della Mostra fotografica decicata a Mario Carbone
- Diamante: Barbara D’Urso apre la stagione teatrale targata Tirreno Festival
- “Diciamocela Tutta”… Nota di Giuseppe Pascale dopo la diretta su TeleDiamante
- A Reggio Calabria la 5ª Rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud
- Diamante: La Torre del semaforo illuminata di blu per la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
- Belvedere M.mo: La Summer Peace University si chiude tra entusiasmi, traguardi straordinari e un orizzonte internazionale