28/07/24 Diamante. L’assessore allo Spettacolo e Cultura Martina Presta: “Nonostante il poco tempo a disposizione, il calendario è variegato per soddisfare concittadini e ospiti. All’interno anche gli eventi storicizzati”
In attesa del calendario eventi del mese di agosto e settembre a Diamante (Cs), l’assessore allo Spettacolo e alla Cultura, Martina Presta, annuncia le manifestazioni dell’ultima settimana di luglio. “Per me è un onore. C’è tutto l’impegno e la determinazione per assicurare ai nostri concittadini e ai turisti che sceglieranno il nostro paese per le loro vacanze spettacoli ed eventi interessanti e sfaccettati. Tuttavia, organizzare e pianificare un calendario estivo, essendoci insediati a stagione iniziata, non è stato semplice, poiché siamo abituati a programmare le cose per tempo”, spiega l’assessore Presta. E riferendosi anche alla programmazione di agosto e settembre dice: “Nonostante il breve tempo a disposizione, ho voluto creare un calendario variegato, affiancato, ovviamente, agli eventi già storicizzati come ‘Calici sotto le stelle’, la stagione del ‘Teatro dei ruderi’ e il ‘Festival del Peperoncino’, che possa soddisfare le esigenze e i gusti dei cittadini e degli ospiti della nostra città”, conclude l’assessore Presta.
Di seguito gli eventi dell’ultima settimana di luglio a Diamante e Cirella
- Domenica 28 luglio alle 21:30 in piazza S. Maria dei Fiori, a Cirella, i musicisti Pietro Perrone e Riccardo Galimi, sulle note di “La Vela”, allieteranno il pubblico con le più belle colonne sonore dal mondo. L’evento è a cura dell’Associazione culturale Cerillae.
- Lunedì 29 luglio, alle ore 22:00, sul lungomare Fabiani/Mancini, a Diamante, la giornalista Francesca Lagatta presenterà il suo libro “Vite di Cristallo” (Rubbettino editore), racconto tratto da una storia vera, la cui scrittrice stessa definisce “un potente inno alla vita”. Alla presentazione, insieme all’autrice, sarà presente anche Anna Cervati, la protagonista del racconto.
- Martedì 30 luglio ci sarà il convegno sul Turismo digitale, a cura del Tirreno d’AMare – Festival dei Sensi e Altrama Italia, sul lungomare Fabiani/Mancini, a Diamante. Si parte alle ore 18:00 con la conferenza stampa, in diretta su TeleDiamante. Alle ore 19:00, la tavola rotonda “E-sperienze Digitali: Turismo, Multimedialità e Territorio”, moderata dalla giornalista Rossella Pagano. Previsti gli interventi di: Gianfranco Pascale (C.O.T. Riviera dei Cedri), Tommaso Cesareo (Consigliere Comune di Cetraro), Mario Aloe (Tour Leader Tirreno d’AMare Festival) e Giuseppe Naccarato (CEO Altrama Italia). Seguirà la proiezione del teaser Tirreno d’AMare, di Alessandro Giorgi Art Photography e Giusy Caruso. Alle ore 20:00, la performance multimediale “Noisy Silence – vivere il suono dei luoghi”, di Costantino Rizzuti.
- Mercoledì 31 luglio, alle ore 19:00, alla Sala Consiliare del Comune di Diamante, l’associazione “Le Donne del Cedro”, insieme all’imprenditore Giovanni Sgrò, parleranno del progetto “Connesione Sud – mangia sano e del Sud”. Alle ore 21:30, sul lungomare Fabiani/Mancini, serata di musica popolare con il gruppo Castrum.
- Calcio: Lo Scalea affida la guida della squadra a Mister Germano
- Il Comune di Diamante avrà l’Assistente sociale. Giuseppe Pascale: “Un risultato fontamentale per la comunità”
- Belvedere M.mo: Italgas porta Picarro, la tecnologia all’avanguardia per il controllo delle reti del gas
- Belvedere M.mo: La Summer Peace University entra nel vivo. Al via da oggi i ‘Peace Talk’ Pubblici
- Osa Festival ritorna negli Stati Uniti con un opera di Antonino Perrotta
- Nel prossimo week-end a Camigliatello Silano “Calabria a Km Zero”