23/11/24 È USCITO IN LIBRERIA IN QUESTI GIORNI PER ARDUINO SACCO EDITORE “UMORE-T”, RACCONTO DI FRANCESCO LAPROVITERA, SCRITTORE CALABRESE ORIGINARIO DI TORTORA
È uscito in libreria in questi giorni per Arduino Sacco Editore “Umore-T”, racconto di Francesco Laprovitera, scrittore calabrese originario di Tortora, in provincia di Cosenza. L’opera di narrativa racconta la storia di Arturo Riemma, un medico di base la cui esistenza viene sconvolta dalla diagnosi di recidiva di tumore al seno della moglie. L’uomo decide di lasciare il lavoro dedicandosi interamente alla ricerca di una cura più umana e completa per la malattia dell’amata.
Con l’aiuto dell’amico e collega Fabrizio Simeoni, si isola in uno studio intensivo per sviluppare la cura, denominata Umore-T. L’obiettivo è eliminare le cellule tumorali e riabilitare completamente il corpo. Il climax dell’opera si raggiunge quando il Riemma si prepara a somministrare la cura alla moglie. Cosa è realmente accaduto?
La storia mette in luce la complessità delle emozioni umane e le sfide connesse alla ricerca di cure innovative. Questo scritto aspira a essere simbolo di una condizione di malessere, stimolando una sensibilizzazione positiva verso le sfide psicologiche legate alla malattia. La speranza sottesa all’opera è, pertanto, che la nostra società possa muoversi verso una maggiore consapevolezza e sostegno concreto per coloro che soffrono o hanno sofferto a causa di questo mostro chiamato “cancro”.
“Mi piacerebbe molto destinare parte del ricavato di questo libro a scopo benefico – spiega l’autore –. Ho pensato all’Unitalsi, per l’opera meritoria che portano avanti con dedizione e da molto tempo e ho preso contatti con la sezione di Maratea”. A breve sono previste presentazioni del romanzo nel territorio della Riviera dei Cedri.
Francesco Laprovitera, 42 anni, è appassionato sin da giovane della classicità, della letteratura e della poesia è già autore di “Vita Nihil – L’ultima lettera di Alvaro Preti”, edita da Arduino Sacco Editore. “Umore-T” può essere acquistato sul sito dell’editore oppure presso tutte le librerie fisiche.
- Santa Maria del Cedro: 920mila euro per struttura sportivo scolastica di Marcellina
- A Cosenza il raduno di ex Carabinieri del Nucleo Radiomobile per onorare la “Fedelissima”
- In Libreria “Umore-T” scritto dal Tortorese Francesco Laprovitera
- Al RiMuseum di Rende, la 3^ tappa della Mostra fotografica decicata a Mario Carbone
- Diamante: Barbara D’Urso apre la stagione teatrale targata Tirreno Festival
- “Diciamocela Tutta”… Nota di Giuseppe Pascale dopo la diretta su TeleDiamante