DIAMANTE 04/03/20 “Il razzismo è un sentimento, e come tale non possiamo in maniera sbrigativa giudicare chi lo vive con passione. Ma quando da sentimento si muta in ossessione e si diventa razzisti a prescindere allora quel sentimento diventa altro. Si trasforma in odio.” Maurizio Alfano parla di questo nel suo ultimo libro “Razzisti a prescindere. Il mutato clima intorno a noi” che presentarà per la prima volta a Diamante venerdì 6 marzo ore 17:30 presso il Museo Dac – Ponte delle arti e delle culture.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Artemisia e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante, sarà un bel momento di dialogo, di confronto, di comunicazione su un tema che mai come in questo periodo storico, ha bisogno di essere affrontato da chi se ne occupa con competenza, con impegno, con esperienza concreta e con passione.
La giornalista Diletta Aurora Della Rocca coordinerà l’interessante didattito che vedrà gli interventi di: Maurizio Alfano autore del libro, Francesca Amoroso Assessore alla Cultura del Comune di Diamante, Rosangela Cassano Dottore di Ricerca in Diritto Costituzionale, Claudia Salerno Responsabile comunicazione “Cimonlus” e l’Avvocato Orsola Silvestri.