Home / Informazioni e Notizie / A Fuscaldo la prima tappa di OSA Around Calabria, il festival di arte urbana nomade

A Fuscaldo la prima tappa di OSA Around Calabria, il festival di arte urbana nomade 0

FUSCALDO (CS) 20/06/19- OSA Operazione Street Art, il festival di Arte urbana nato a Diamante diventa itinerante, prima tappa a Fuscaldo (CS).
Nasce OSA Around Calabria, il festival di arte urbana nomade che ha lo scopo di far scoprire le avanguardie artistiche nella nostra regione e di sensibilizzare attraverso l’arte sul rispetto dell’ambiente. La prima tappa verrà dedicata al nostro mare, al rispetto e la salvaguardia di questo immenso bene.

Saranno tre gli interventi che verranno realizzati dal 21 al 26 giugno nella cittadina tirrenica dagli artisti Attorep (Antonino Perrotta), Ste Real (Stefania Marchetto), e Rob (Roberta Fiorito).
Il festival nasce dalla collaborazione tra l’associazione HAZ ART e l’Amministrazione Comunale di Fuscaldo – Assessorato alla cultura che si sta muovendo per attrarre l’attenzione come centro artistico e culturale, proponendo un’attività di riqualificazione e rigenerazione urbana e valorizzando le eccellenze artistiche locali. Gli artisti opereranno nella zona ponte ferroviario che attraversa la marina di Fuscaldo.

OSA Around Calabria è un evento che si appresta a diventare promotore di un marketing turistico culturale territoriale volto ad unire le differenti città sotto un unica rete comunicativa attraverso questa singolare forma di arte contemporanea.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites