Home / Informazioni e Notizie / “AIUTO”. Domenica a Scalea il Sit-in di protesta contro il caro bollette

“AIUTO”. Domenica a Scalea il Sit-in di protesta contro il caro bollette 0

14/09/22 DOMENICA A SCALEA SIT-IN DI PROTESTA CONTRO IL CARO BOLLETTE. IL SINDACO GIACOMO PERROTTA HA ANNUNCIATO LA SUA ADESIONE 


Il caro bollette sta mettendo in ginocchio bar, ristoranti, mondo del commercio e famiglie. Una situazione insostenibile che sta innescando numerose manifestazioni di protesta in tutta Italia.  

Domenica 18 settembre a Scalea, nella piazza antistante il municipio, a partire delle ore 11.00, cittadini e operatori del commercio, daranno vita, con le bollette in mano, ad una protesta pacifica contro il caro energetico.

Il Sit-in si chiama “AIUTO”, un messaggio forte che arriva da più parti ed ha l’obiettivo di chiedere a chi governa di intervenire per risolvere un problema che sta mettendo in ginocchio l’economia e che si farà sentire con più forza durante l’inverno. Una protesta pubblica che chiede un taglio alle tariffe energetiche. Ma se le risposte della politica non saranno concrete allora la proposta è quella di una disobbedienza civile non violenta, impegnandosi a non pagare le bollette percepite.

“AIUTO – scrivono gli organizzatori – è l’ultimo grido disperato di una società, già messa a dura prova dalla pandemia, ora in ginocchio dagli aumenti indiscriminati e ingiustificati. AIUTO vorremmo fosse un grido lanciato all’unisono dall’intero territorio della Riviera dei Cedri, da cittadini e rappresentanti istituzionali.”

Il Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta ha annunciato che parteciperà alla manifestazione con la fascia tricolore.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites