06/06/21- Diamante ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Ambiente con un evento in collaborazione con Plastic Free che ha visto volontari raccogliere rifiuti nella suggestiva punta di Cirella
Diamante ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una iniziativa di raccolta volontaria dei rifiuti nella bellissima e suggestiva location del promontorio di Cirella. L’evento di sensibilizzazione ambientale è stato organizzato dall’associazione no profit “Plastic Free Calabria” con il patrocinio del Comune di Diamante. Una bella mattinata che ha visto i volontari all’opera su un tratto di costa unico per le sue scogliere, i panorami e gli spazi verdi.
Presenti il Consigliere Comunale con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio e il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta.
Da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale si sottolinea come questa giornata si incastona in un percorso virtuoso che Diamante ha avviato da tempo e che ha contribuito all’ottenimento della Bandiera Blu. Quest’ultima, come più volte è stato ribadito, non deve essere considerata un traguardo ma un elemento straordinariamente positivo su cui costruire il futuro, in nome del rispetto dell’ambiente e del mare e per il rilancio del territorio.p
Un caloroso ringraziamento viene rivolto ad Antonio Rancati e Alessandro Quarta di Plastic Free ONLUS per l’attenzione data alla nostra città, a tutti i volontari presenti, a Pippo Gallelli, Francesca Magurno e TeleDiamante come rappresentanti dei media, a Tiziano Torrano, Walter Gaccione e Guido Spagnuolo per il fondamentale supporto logistico prestato.