Home / Informazioni e Notizie / Belvedere M.mo: Progetto Pitagora Mundus, arrivati i primi 50 ospiti Argentini

Belvedere M.mo: Progetto Pitagora Mundus, arrivati i primi 50 ospiti Argentini 0

03/06/2023 PRENDE IL VIA LA IX EDZIONE DEL PROGETTO PITAGORA MUNDUS NEL SUGGESTIVO BORGO DI BELVEDERE MARITTIMO 


Si celebra quest’anno la nona edizione del Progetto Pitagora Mundus nel suggestivo centro storico di Belvedere Marittimo. Lunedì la conferenza stampa di presentazione presso i Licei Campanella. Intanto sono arrivati i primi 50 ospiti Argentini che prenderanno parte del programma Summer School di cultura e lingua italiana.

Il commento dell’Assessore al Turismo Marco Carrozzino:

“Da quando l’assessore Francesca Impieri ha dato il via a questa iniziativa, il centro storico si è trasformato in un’area di formazione e conoscenza della cultura europea. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’opportunità unica agli amici provenienti da Paesi extraeuropei, condividendo con loro un percorso di crescita e formazione, basato sui principi di economia della conoscenza e di sviluppo locale sistemico.

Quest’anno abbiamo lavorato instancabilmente per portare gruppi nel periodo estivo, nei mesi di giugno, luglio e settembre. Siamo convinti che questi mesi saranno ricchi di esperienze indimenticabili e di apprendimento significativo. Crediamo che attraverso la scoperta dei tesori storici di Belvedere Marittimo e l’immersione nella cultura europea, i partecipanti potranno arricchirsi personalmente e professionalmente.

Siamo grati a tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questo progetto nel corso degli anni e siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi partecipanti argentini. Siamo certi che il loro contributo arricchirà ulteriormente questa esperienza condivisa. Benvenuti ai nostri amici Argentini.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites