Home / Informazioni e Notizie / Il Comune di Diamante avrà l’Assistente sociale. Giuseppe Pascale: “Un risultato fontamentale per la comunità”

Il Comune di Diamante avrà l’Assistente sociale. Giuseppe Pascale: “Un risultato fontamentale per la comunità” 0

29/10/24 IL COMUNE DI DIAMANTE AVRÀ L’ASSISTENTE SOCIALE: SODDIFATTO IL CONSIGLIERE DI MONORANZA GIUSEPPE PASCALE: “UN RISULTATO FONDAMENTALE PER L’INTERA COMUNITÀ”

Diamante: L’ultimo Consiglio comunale ha approvato la Convenzione ex art. 30 Tuel per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali di ambito ed al “Regolamento Ufficio di Piano – Addendum per utilizzo risorse finalizzato all’assunzione di assistenti sociali a tempo indeterminato per svolgimento in modo coordinato del servizio di assistenza sociale e all’attuazione del livello essenziale delle prestazioni (LEP) di assistenza sociale.”

Il consigliere di minoranza Giuseppe Pascale ha votato favorevolmente la delibera, affermando la propria soddisfazione per il risultato raggiunto frutto di un lungo lavoro a cui anche lui ha contribuito in modo attivo durante la passata consiliatura e che l’attuale amministrazione comunale ha portato a compimento con giusto spirito di continuità.

Il commento di Giuseppe Pascale:

La carenza di figure professionali di riferimento, in ambito sociale, espone ad un livello di sotto protezione e mancata tutela di tutte le categorie a rischio di esclusione. Nell’ultimo consiglio comunale ho espresso, con grande orgoglio, il mio voto favorevole alla delibera che prevede la presenza costante nel Comune di Diamante di un assistente sociale assunto a tempo indeterminato. Un risultato fondamentale per l’intera comunità che esprime l’impegno a dare voce alle fasce più deboli e bisognose di supportto. Negli ultimi cinque anni ho portato avanti numerose battaglie affinché si potesse arrivare a colmare questo vuoto sociale. Un plauso e un ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto in modo che questo iter avesse un seguito. Un ringraziamento particolare all’ex consigliera al Welfare e alla responsabile dell’ufficio Welfare avvocato Francesca Trombiero, per il preziosissimo lavoro svolto.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites