15/02/22 – MAIERÀ. ALLA SCOPERTA DEL PARCO DELLE SCULTURE IDEATO DALL’ARTISTA FRANCESCO PERRONE
A Maierà si trova un luogo molto suggestivo e poco conosciuto. Il Parco delle Sculture ideato dall’artista e scultore Francesco Perrone.
L’Associazione Makhairas ci presenta questa bellissima iniziativa dopo una visita fatta sul posto:
“Lo scorso 13 febbraio abbiamo visitato, insieme ad alcuni cittadini, uno dei posti più suggestivi e meno conosciuti di Maierà: Il Parco delle Sculture.
La visita è stata arricchita da Francesco Perrone ideatore del parco e “padre” delle sculture che ci ha accolto con la sua semplicità e gentilezza. Ci ha presentato le sue creature, raccontandoci come sono nate e parlandoci della sua passione per la scultura, per la poesia e l’arte in genere.
Ogni angolo di questo posto vive grazie alle sue opere, a quelle pietre che dalle sue sapienti mani prendono vita e diventano simboli, messaggeri, santi, demoni, anime.
Un posto da scoprire, da visitare, provando la sensazione di non trovarsi a Maierà pur essendo a casa. Il Parco delle Sculture presto sarà lo scenario di una delle nostre iniziative, vi terremo informati anche attraverso la nostra pagina Facebook, a presto.”