26/06/23 BELVEDERE MARITTIMO: PREOCCUPA IL FENOMENO DELl’ABBANDONO DI RIFIUTI INGOMBRANTI. LETTERA APERTA DELL’AMMONISTRAZIONE COMUNALE E DEI GRUPPI DI MINORANZA AI CITTADINI
Belvedere M.mo: Maggiornaza e Minoranza uniti per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti nel territorio comunale. Lettera congiunta rivolta ai cittadini:
“Carissimi concittadini di Belvedere Marittimo, desideriamo informarvi dell’accertamento recentemente effettuato dal nostro Comando di Polizia Locale riguardo i gravi episodi di abbandono di rifiuti ingombranti sul lungomare, e su altre zone del territorio comunale. Questi eventi deplorevoli hanno visto ignoti trasgredire le regole, arrecando un danno all’ambiente e all’immagine del nostro paese. Desideriamo sottolineare che l’abbandono di rifiuti ingombranti rappresenta un comportamento irresponsabile e illegale che va combattuto.
Al fine di risolvere questa situazione grave e inaccettabile, verrà attivato un nuovo servizio di vigilanza ambientale, il cui obiettivo primario sarà il monitoraggio del nostro territorio comunale per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a segnalare ogni forma di criticità presente sul territorio contribuendo a denunciare ogni forma di illecito contro coloro i quali violino le norme. Ricordiamo che il rispetto delle norme nonché la sensibilizzazione delle coscienze di noi tutti contribuirà a rendere il nostro paese:pulito e vivibile. Riteniamo opportuno, ricordare che il servizio di prenotazione per il ritiro degli ingombranti è attivo al numero 349-6965615 attraverso il servizio di call center.
A breve convocheremo un consiglio comunale aperto che unisca, senza distinzione di bandiere o colore politico, la maggioranza e le minoranze, con l’unico obiettivo di contrastare questo triste fenomeno”.