05/02/24 . CEDROINT@UR PARTECIPA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO ALLA BIT DI MILANO. PER VIRGILIO MINNITI E FRANCESCO GALIANO E’ UNA MISSIONE CULTURALE
Impegno e dedizione costante al fine di portare avanti la missione culturale. Cedroint@ur prosegue la sua marcia culturale e parteciperà per il secondo anno consecutivo alla BIT di Milano.
“L’energia e la forza la prendiamo dagli insegnamenti e dall’amore per il Cedro che ci ha inculcato il Prof. Franco Galiano, il più grande assertore del sacro agrume, con il quale avevamo condiviso un percorso con la nascita di Cedroint@or nell’ottobre 2022. Siamo consapevoli – il pensiero di Virgilio Minniti e Francesco Impieri – del compito che portiamo avanti con amore per l’intera Riviera dei Cedri.
Ci mettiamo sempre grande passione e la Borsa Internazionale del Turismo è una grande opportunità per promuovere il Cedro, simbolo di pace e fratellanza e scrigno di valori religiosi e culturali che devono essere vanto ed orgoglio per il territorio. Tutto è legato da un filo logico e tutto ci riporta agli insegnamenti del Prof. Galiano. Ci sentiamo una vera associazione culturale e con il nostro fare lo esprimiamo quotidianamente.”
Cedroint@our nelle sue attività propone all’interno della sede a Scalea le visite ai giovani delle scuole ed ai turisti ed inoltre ha istituito una vera e propria via dei Murales. “La nostra partecipazione alla BIT – concludono Minniti e Impieri – è un segnale importante soprattutto per la Calabria perché intendiamo proporre contenuti culturali originali che impreziosiscono l’offerta turistica del territorio”
- Al RiMuseum di Rende, la 3^ tappa della Mostra fotografica decicata a Mario Carbone
- Diamante: Barbara D’Urso apre la stagione teatrale targata Tirreno Festival
- “Diciamocela Tutta”… Nota di Giuseppe Pascale dopo la diretta su TeleDiamante
- A Reggio Calabria la 5ª Rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud
- Diamante: La Torre del semaforo illuminata di blu per la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
- Belvedere M.mo: La Summer Peace University si chiude tra entusiasmi, traguardi straordinari e un orizzonte internazionale