11/04/20 Stiamo vivendo settimane di dure restrizioni. L’emergenza Coronavirus sta mettendo in grossa difficoltà i cittadini italiani. Nei giorni scorsi il Comando dei Carabinieri della Stazione di Diamante, ha compiuto un bel gesto di solidarietà, donando dei pacchi di generi alimentari ai Comuni di Diamante, Buonvicino e Maiera’, che saranno consegnati alle famiglie che ne hanno bisogno.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Buonvicino insieme a tutta la Cittadinanza hanno voluto ringraziare ufficialmente il Corpo dei Carabinieri della Stazione di Diamante “per aver voluto dedicare, con grande valore morale e responsabilità civica, attenzione alla Comunità di Buonvicino, in un momento di particolare sofferenza e disagio sociale, donando beni di prima necessità”.
Il primo cittadino Buonvicino,
Dr.ssa Angelina Barbiero, attraverso la pagina Fb del Comune ha dichiarato: “Giorno 8 Aprile, i Carabinieri della Stazione di Diamante si sono recati nella Sede Comunale di Buonvicino consegnando personalmente prodotti alimentari da offrire alla nostra Comunità.
La loro presenza sul nostro territorio, sicuramente molto gradita e rassicurante ha dato segno della loro vicinanza alla popolazione e del volore del loro ruolo. Un ringraziamento va anche per la costante disponibilità e supporto offerti alle Istituzioni comunali, in questo momento emergenziale, per la gestione del controllo del territorio in merito alla prevenzione e contenimento dell’epidemia virale da Coronavirus. Auguriamo loro buon lavoro”.