20/05/22 – CALCIO GIOVANILE. LA CESCO SBANO DI PAOLA IN GRANDE EVIDENZIA ALL’ACCADEMY CUP, ORGANIZZAZZO DALL’AC PERUGIA
Calcio Giovanile. Gran risultato per l’ASD Cesco Sbano di Paola che si è classificato al 6° posto all’Academy Cup organizzato dall’AC Perugia.
Dal 14 al 16 aprile, dopo due anni di stop forzato per la pandemia, si è svolta la fase di qualificazione dell’ottava edizione del “Perugia Academy Cup”, la manifestazione più importante di calcio giovanile riservata ai bambini e alle bambine da 8 a 11 anni. Hanno partecipato e 54 società calcistiche provenienti da tutta Italia ed affiliate all’AC Perugia Academy. La finale si è disputata allo Stadio Renato Curi di Perugia.
L’Accademy Cup è promossa dall’AC Perugia con il Presidente Massimiliano Santopadre ed il Vicepresidente Mauro Lucarini. Ad impreziosire la manifestazione, il Presidente Lega Serie B (LNPB) Mauro Balata che, non solo ha sottolineato l’importanza della Serie B che investe molto sui giovani ma, anche, come questi giovani rappresentano il futuro che, oltre allo sport e alla convivialità, gli si deve dare tutela e valorizzazione, e regalare loro i sogni che meritano.
“L’Amministrazione Comunale di Paola plaude e si complimenta del lavoro che svolge quotidianamente con attenzione e minuziosità e del risultato ottenuto in questa straordinaria manifestazione, l’ASD Cesco Sbano che, su 54 società provenienti da tutta Italia, è arrivata al 6° posto della classifica.”