Home / Informazioni e Notizie / Ciclocross. Brilla il G.S. Latella Sport al Trofeo Mediterraneo

Ciclocross. Brilla il G.S. Latella Sport al Trofeo Mediterraneo 0

05/02/21 Ciclocross. Ottimo piazzamento per il G.S. Latella Sport al Trofeo Mediterraneo


Si chiude col botto la stagione ciclistica del G.S. Latella Sport che brilla in terra salentina. Un percorso costellato da sacrifici, fatica, ma anche gioie, come quelle assaporate nell’età crepuscolare del primo mese del 2021 che ha anche segnato l’ultimo battito d’ali della stagione agonistica con l’ultima tappa del trofeo Mediterraneo di Ciclocross.

Si chiude con un bilancio più che positivo il percorso del G.S. Latella Sport, punto di riferimento del ciclismo calabrese, trainata dall’esperienza, dalla competenza e dalla passione dello stratega Bartolo Latella, diesse della società cosentina.

L’ultimo appello della sessione annuale parlava di un esame pugliese. Tuglie lo scenario salentino che ha scritto l’ennesima bella storia del trofeo Mediterraneo Cross.

Protagonisti Antonio Fiorillo (di Vibo) che ha centrato un secondo posto. Ottimo piazzamento, ma un po’ di rammarico perché con un pizzico di esperienza in più si poteva puntare al massimo gradino del podio, ma va bene anche così. Settimo posto per Giuseppe Barbieri (di Casali del Manco) e ottavo posto per l’altro giovane di Scalea, Antonio Maratia.

Trattandosi dell’ultima tappa del Trofeo del Mediterraneo, una bella sensazione si è avuta anche leggendo la classifica finale che ha decretato il terzo posto per Fiorillo, un settimo posto per Maratia e la tredicesima posizione per Barbieri.

Grande soddisfazione per il diesse Bartolo Latella che ha raccolto il frutto degli enormi sacrifici compiuti “Chiudiamo questa fase in maniera brillante e voglio complimentarmi con i ragazzi per gli splendidi risultati ottenuti. La soddisfazione -dichiara Latella- è aver atteso alla multidisciplinarità caldeggiata dal settore tecnico nazionale della Federazione.

Ora ci prepareremo agli impegni su strada; il nostro percorso continua e continueremo ad allenarci per farci trovare pronti alla ripresa con gare nazionali e internazionali”.

Nel mirino il primo appuntamento della nuova stagione agonistica in terra laziale, a Terracina.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites