23/12/22 CALCIO 1^ CATEGORIA. L’ASD DIAMANTE AFFIDA LA GUIDA DELLA SQUADRA A MISTER SANDRO CIPPARRONE
Colpo a sorpresa dell’Asd Diamante Caselli-Pascale, raggiunto l’accordo con Sandro Cipparrone per la guida tecnica della squadra che milita in 1^ categoria. Una scelta importante, presa dal Presidente Claudio Perrone e da tutta la dirigenza, che vogliono dare nuova vitalità ad un campionato, fin ora poco esaltante.
Una guida tecnica di grande prestigio sia per i suoi trascorsi da calciatore in squadre blasonate quali Cosenza, Rende, Acri, Castrovillari, Vigor Lamezia, Rossanese e sia da allenatore con diversi campionati vinti in piazze importanti di Eccellenza e Serie D.
Mister Cipparrone ha accettato con entusiasmo la proposta del Presidente Perrone e la società è convinta di aver fatto la scelta giusta sia per le sue qualità professionali e sia per quelle umane che il Mister ha dimostrato già dal primo giorno quando si è presentato alla squadra.
In 25 anni di attività, Mister Cipparrone ha collezionato oltre 500 panchine ed un palmares di tutto rispetto. Ha vinto un campionato di Eccellenza con la Paolana, nella stagione 2005/06, portando la compagine tirrenica in Serie D. Vittorie anche in Promozione sempre con la Paolana, tre stagioni prima (con un solo ko in trenta partite). Ha portato in Eccellenza il Montalto nel 2009 ed ha vinto il campionato con il Corigliano nel 2016.
Le altre squadre guidate dall’allenatore cosentino sono: Rossanese, Rende in Serie D. Poi tanta Eccellenza, con Paolana e Sambiase, Rende, Corigliano, Montalto, Real Sersale.
In Promozione ha allenato Castrovillari, Montalto, Amantea, Corigliano e Silana, per arrivare alla Prima categoria con il Real Montalto.
Domenica 8 gennaio è prevista la ripresa del campionato di 1^ categoria che vede Mister Cipparrone esordire sulla panchina dell’Asd Diamante Caselli-Pascale nella partita casalinga contro il forte Mirto Crosia.