Home / Informazioni e Notizie / Commissioni bicamerali, il PD da i nomi, indicato anche il Senatore Magorno

Commissioni bicamerali, il PD da i nomi, indicato anche il Senatore Magorno 1

ANSA – ROMA, 16/07/18- Si profila un’intesa sui nomi dei presidenti delle due Commissioni bicamerali di garanzia, Vigilanza Rai e Copasir. I gruppi parlamentari del Pd, infatti, alle 18 hanno indicato ai Presidenti di Camera e Senato i propri rappresentanti nei due organismi, dopo che per due volte non avevano rispettato la “dead line” proprio per l’assenza di una intesa tra maggioranza e opposizioni.

I primi nomi ad essere resi noti sono quelli che giungono dal Senato, indicati dal capogruppo Andrea Marcucci alla presidente Alberti Casellati: per il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica Ernesto Magorno; per la commissione parlamentare di vigilanza Rai i senatori Davide Faraone, Salvatore Margiotta, Francesco Verducci; per la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari i senatori Giuseppe Cucca, Nadia Ginetti ed Anna Rossomando”.

Il Senatore del PD Ernesto Magorno commenta con soddisfazione questo importante ruolo nel Copasir. “Con il massimo dell’impegno e della dedizione, mi accingo a rappresentare il gruppo Pd del Senato all’interno del Copasir. Avverto il valore e la responsabilità di una postazione di vigilanza delicata per le sue funzioni e per il ruolo di controllo a servizio della comunità. Profondero’, così come avvenuto in ogni mio incarico istituzionale, il massimo dell’impegno e la necessaria abnegazione, intendendomi sempre interprete di una comunità e a servizio delle istituzioni. Ringrazio il partito e il capogruppo Marcucci per la fiducia che mi hanno accordato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites