22/07/20 Con l’arrivo dell’estate, Diamante conferma la sua vocazione turistica vedendo aumentare il numero dei suoi abitanti con l’arrivo dei turisti, ma nello stesso tempo non si può sottovalutare che aumenta il rischio di contagio se non si rispettano le norme contro la diffusione del virus Covid-19 che sono in vigore.
È un momento delicato che può scappare di mano, basti pensare ai numerosi focolai che continuano ad accendersi a macchia di leopardo sul territorio nazionale. Si sta notando una certa rilassatezza, una tendenza ad abbassare la guardia soprattutto tra i più giovani. L’uso delle mascherine sta diventando sempre più un optional e non mancano evidenti assembramenti dove non viene rispettato il distanziamento sociale.
Un andamento che preoccupa l’Amministrazione comunale di Diamante che ha provveduto a divulgare un AVVISO che obbliga a rispettare le misure anti contagio messe in atto dalla Regione Calabria e riprese dal Comune di Diamante.
Con l’Ordinanza n. 51 del 13.06.2020 del Presidente della Regione Calabria, sono state dettate le disposizioni riguardanti la riapertura delle attività, così come dettagliatamente indicato nell’allegato A della stessa.
È stato disposto che resta vietato l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. È fatto obbligo del rispetto delle misure igieniche, delle norme sulla distanza interpersonale e dell’uso delle mascherine o altra protezione a copertura di naso e bocca, in tutti i luoghi chiusi e nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non possa essere rispettata.
?Avviso rispetto regole Anti Covid pdf
? ORDINANZA N. 51/2020 REGIONE CALABRIA pdf
? Allegato A-Ordinanza P.G.R.n.51_2020.pdf