29/03/21 – Conune di Diamante: Gli Auguri di Buona Pasqua del Sindaco e dell’Amministrazione comunale agli alunni dell’Istituto Comprensivo
“Care ragazze, cari ragazzi,
a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, desidero, innanzitutto, augurare a voi e alle vostre famiglie una serena e felice Pasqua.
Anche quest’anno vi invio un piccolo pensiero, un gesto per sentirci vicini e farvi ancora una volta sentire l’affetto e l’abbraccio del vostro Sindaco e delle istituzioni che vi sono sempre accanto, nei tempi complicati che viviamo a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero.
Avrei desiderato, come voi, che quest’anno finalmente tutto fosse tornato alla normalità.
Ma il perdurare dell’emergenza sanitaria ha continuato a stravolgere le vostre vite.
Desidero, pertanto, ringraziarvi perché in questi mesi avete continuato ad avere un comportamento esemplare adeguandovi con grande spirito di sacrificio ai cambiamenti, spesso repentini, che avete dovuto apportare alle vostre abitudini.
Un giorno potrete dire, con orgoglio, di essere stati parte di una generazione eccezionale che con coraggio ed attenzione ha superato uno dei momenti più difficili della storia dell’umanità negli ultimi decenni.
Viviamo ancora momenti delicati ed è per questo che vi chiedo di continuare a rispettare le regole e ad osservare tutte quelle precauzioni che consentono di prevenire il Covid, a cominciare dall’uso delle mascherine e dal distanziamento sociale.
Ora che finalmente è iniziata la somministrazione dei vaccini, che proseguirà incessantemente nei prossimi mesi, possiamo finalmente guardare con speranza al futuro e a pensare che presto potremo tornare alla normalità, a vivere come abbiamo sempre vissuto prima che questo incubo si manifestasse.
Giungerà allora il momento nel quale potrete tornare a vivere la scuola come desiderate, vicini ai vostri compagni e ai vostri insegnanti, socializzando con tutta la gioia e vivacità che sono proprie della vostra età, senza perdere di vista gli obiettivi della vostra formazione di futuri cittadini.
Proprio per questo, la Pasqua che si avvicina assume un significato ancora più profondo: la vivremo insieme nella speranza di una rinascita, per tutti, finalmente liberi dalla pandemia che troppo dolore è costata alle nostre comunità.
Desidero fortemente tornare ad incontrarvi, perché il contatto diretto con voi ha rappresentato una delle esperienze più belle e importanti del mio percorso di uomo delle Istituzioni.
Con questo auspicio, vi do il mio arrivederci e vi rinnovo i miei auguri di Buona Pasqua.
Auguri di cuore a ciascuna e a ciascuno di voi.”
Il Sindaco