05/10/22 – COSENZA. FUCUS SUL VOTO E FACCIA A FACCIA TRA I CANDIDATI CALABRESI. DIBATTITO PROMOSSO DALLA FONDAZIONE “ATTILIO E ELENA GIULIANI ”
Le analisi dei sociologi della politica Antonio Costabile e Roberto De Luca, e del docente di diritto pubblico Walter Nocito, del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria, saranno al centro dell’incontro sul tema “Politica e società: riflessioni e proposte dopo il voto del 25 settembre”, in programma sabato 8 ottobre, alle ore 17,00, presso la Villa Rendano a Cosenza. L’iniziativa, che inaugura una serie di dibattiti sui principali temi del momento, è promossa dalla Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”.
All’evento, che sarà coordinato dal giornalista Antonlivio Perfetti, parteciperanno anche i parlamentari Mario Occhiuto (Forza Italia), Fausto Orsomarso (FdI), Enza Bruno Bossio (Pd), Massimo Misiti (5Stelle), e l’ex consigliere regionale Carlo Guccione.
LE DICHIARAZIONI DI WALTER PELLEGRINI PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE GIULIANI
“Intendiamo sollecitare l’attenzione dei cittadini e delle forze politico-sociali che operano sul territorio, sulle indicazioni emerse dal voto, ma anche per porre l’accento su questioni importanti, a partire dalle incongruenze e dalle distorsioni della legge elettorale vigente, che ha registrato diffuse proteste in ogni parte del Paese.
Il nostro auspicio, è che questa iniziativa contribuisca al dibattito in corso, consentendo di individuare possibili soluzioni e concrete proposte in grado di assicurare il pieno rispetto delle prerogative previste dalla Costituzione a favore dei cittadini”.