12/10/21- Cosenza: Si torna al teatro con il “Rendano e il suo Sipario”. Mercoledi 13 ottobre l’evento di promozione, valorizzazione per i giovani talenti calabresi, “Giovani pianisti in concerto”
Dopo la lunga pausa dovuta al Covid-19, a Cosenza si torna al teatro con il “Rendano e il suo Sipario”.
Mattia Salemme, pianista, ideatore e promotore di progetti inerenti alla musica, in collaborazione con l’Associazione Polimnia e il Direttore artistico Luigia Pastore Fiorentino, presenta “Giovani pianisti in concerto”.
Mercoledì 13 ottobre alle ore 19.30 nella Sala Maurizio Quintieri del Teatro Alfonso Rendano un evento di promozione, valorizzazione per i giovani talenti calabresi, studenti e già pianisti in carriera, nei luoghi storici della musica.
Parteciperanno i pianisti: Mattia Salemme, Carmen Cianni, Giancarlo Grande, Samuele De Stefani, Alessandro Greco, Pietro Mendicino, Chiara Nocito, Angelo Persico, Gabriele Zicari, Daniele Zirilli.
Verranno trasmesse musiche di: Beethoven, Chopin, Debussy, Lizt, Messiaen, Prokofiev, Rachmaninov, Ravel, Rendano, Schubert, Scriabin.
Il maestro Salemme afferma:
“Dare spazio e valorizzare le risorse nel campo della musica è uno dei miei obiettivi maggiori, oltre quello di fare arte e dare il mio contributo a luoghi così essenziali come il Teatro Rendano”
Il concerto si svolgerà del pieno rispetto della normativa anticovid. Prenotazione obbligatoria e info biglietti alla mail prenotazionipolimnia@libero.it oppure chiamare i numeri 348 5855535 – 346 4039189