12/10//2020 Nella lotta al Covid-19 che sta ritornando ad avere numeri preoccupanti, oltre alle norme comportamentali ormai note come distanziamento, mascherina e pulizia, l’App Immini è un’arma in più che può aiutarci a contenerne il contagio.
L’Amministrazione comunale di Scalea invita tutti i cittadini a scaricare la App Immuni sul proprio smartphone per aiutare a combattere e prevenire l’epidemia di Covid-19 e ridurre il rischio di contagio, proteggendo così noi stessi, i nostri cari (a partire dai più anziani), i nostri amici e colleghi di lavoro.
L’applicazione voluta dal Ministero della Salute che si può scaricare da App Store e da Play Store bit.ly/Immuni-app, utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del Covid-19, l’App invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato: venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre il rischio di complicanze, proteggendo così noi stessi e i nostri cari.
Gli utenti che vengono avvertiti dall’App di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri, per aiutare a contenere l’epidemia e favorire un ritorno alla normalità.
Nei prossimi giorni partirà una campagna di comunicazione patrocinata dal Comune di Scalea e promossa da aziende e associazioni del territorio per sensibilizzare all’utilizzo dell’App.